Per l’estate 2018, il progetto Club Job, realizzato da Oikos e finanziato dal Comune di Lucca, è pronto ad accogliere i ragazzi che vorranno arricchire il loro bagaglio culturale e acquisire nuove capacità pratiche.
Inoltre, agli istituti di provenienza sarà richiesto di riconoscere la partecipazione dei nostri laboratori come credito formativo.
L’offerta viene proposta a tutte le scuole medie di I°grado ed alle scuole di II° grado per i ragazzi/e del primo biennio.
I Laboratori gratuiti saranno realizzati dal 18 Giugno al 7 settembre 2018.
Lavorazione del ferro:
Progettazione e realizzazione di oggetti e arredi in ferro creando senza limiti alla fantasia. Utilizzo di attrezzatura professionali per imparare le tecniche della saldatura e della forgiatura.
Lucca Romana:
Riproduzioni di costumi, armi, mappe ed eventi dell’antica civiltà romana nella storia della nostra citttà. L’attività si svolgerà nel sito archeologico “Domus Romana Lucca” nel centro cittadino.
Laboratorio di Falegnameria:
Conoscenza del legno nella sua totalità. Utilizzo di attrezzature professionali manuali. Progettazione e realizzazione di manufatti e decorazioni, frutto di fantasia e creatività individuale.
Labotorio di Computer Grafica:
Introduzione ai principi della comunicazione visiva, attraverso l’uso della fotografia e dei più comuni programmi di ritocco, impaginazione e video editing. Realizzazione di fotomontaggi, volantini e cortometraggi.
Ciclofficina:
Sensibilizzazione alla cultura del riutilizzo del mezzo di trasporto ecologico per eccellenza. Conoscenza delle tecniche di riparazione con attrezzi professionali, per ri-ciclare vecchie biciclette.
Inizio iscrizioni 21/05/2018
Fonte: http://www.associazioneoikos.it/club-job-destate/