Da oltre 10 anni EMERGENCY promuove il concorso nelle scuole, dedicato alla sua prima Presidente, insegnante e promotrice della diffusione di una cultura di pace e dei diritti nelle scuole.
Il Premio Teresa Sarti Strada si rivolge a tutte le studentesse e gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado che possono partecipare con elaborati grafici, scritti, video o audio.
È stato istituto per coinvolgere i giovanissimi, le famiglie e le scuole in un processo creativo di riflessione, interpretazione e rielaborazione, ogni anno su un tema diverso.
In questa edizione gli studenti e le studentesse sono invitati a riflettere ed esprimersi sul tema della SCELTA.
Il Premio è promosso e finanziato da Fondazione Prosolidar
Categorie e Premi
Gli alunni e le alunne, coordinati dagli insegnanti nell’ambito dell’attività didattica, possono partecipare con lavori di classe, di interclasse, di gruppo o singolarmente, concorrendo in 3 categorie:
• produzioni audio/video per le primarie e le secondarie di I grado.
Vengono assegnati 3 premi per ciascuna categoria, del valore di 800,00 euro, da spendere in materiale didattico, quale riconoscimento per il lavoro svolto.
Come partecipare
Per la XIII edizione gli elaborati dovranno essere inviati all’indirizzo premioteresa@emergency.it entro le ore 14:00 del 28 aprile 2023.
Per partecipare è necessario inviare una mail di richiesta all’indirizzo premioteresa@emergency.it con oggetto: partecipazione Premio Teresa Sarti Strada 2022-2023. Alla mail di richiesta dovrà essere necessariamente allegato il Modulo di partecipazione (compilato e firmato in ogni sua parte) e l’elenco degli alunni in formato word o pdf.
Farà fede la data di upload dell’elaborato per verificare l’avvenuto invio entro i termini stabiliti dal bando.
Tutte le informazioni relative al concorso sono contenute nel bando, qui di seguito nella versione integrale e sintetica.
Bando “Premio Teresa Sarti Strada”
Modulo di partecipazione
Sintesi del Bando “Premio Teresa Sarti Strada”
Per INFORMAZIONI
premioteresa@emergency.it
Fonte: Emergency





