L’Istituto di Ricerche Internazionali ARCHIVIO DISARMO, in collaborazione con la famiglia De Marchi, indìce un concorso per il conferimento di un premio per una tesi di laurea magistrale intitolato a Antonio “Toni” De Marchi.
La candidatura al Premio “Archivio Disarmo-Toni de Marchi” è aperta a quanti hanno conseguito il titolo di laurea magistrale presso Università pubbliche o private, italiane o straniere operanti sul territorio italiano, nel periodo che va dal 1° gennaio 2024 al 30 giugno 2025. Potranno presentare domanda anche quanti stiano per discutere la tesi magistrale entro la sessione estiva dell’a.a. 2024/25. La Commissione giudicatrice sarà composta da Fabrizio Battistelli in rappresentanza di Archivio Disarmo e dai giornalisti Giampaolo Cadalanu, Vichi De Marchi, Alessia Grossi e Giuliana Sgrena, vincitori in varie edizioni del premio giornalistico Colombe d’oro per la pace che l’Archivio Disarmo conferisce dal 1986.
Il Premio sarà assegnato a maggioranza dei voti in base a criteri di merito (originalità, sistematicità, grado di approfondimento, rigore metodologico, qualità espressiva e stilistica del testo).
sito:





