Premio Nazionale Maria Pacini Fazzi

Prima edizione 2025

Un libro per il Territorio

Selezione di saggi inediti con pubblicazione del vincitore

scadenza bando 30 settembre 2025

Il Premio Nazionale intitolato alla memoria di Maria Pacini Fazzi, istituito su iniziativa della casa editrice Maria Pacini Fazzi e della famiglia è riservato agli autori, esordienti e non, di qualsiasi nazionalità, che presentino un’opera inedita, in lingua italiana, che abbia per oggetto Lucca e il suo territorio.

ARGOMENTO DELL’OPERA
L’opera può essere un saggio storico, storico-artistico, di architettura e paesaggio, a tema musicale, letterario, biografico che abbia per oggetto temi e personaggi significativi a vario titol relativi alla città di Lucca e/o al suo territorio o che con essi siano strettamente legati. Sono escluse opere di narrativa e di poesia, grafic novel o fumetti.
Le opere concorrenti devono essere inedite. Sono escluse le opere già pubblicate integralmente o parzialmente in formato cartaceo, on line, on demand, sotto forma di self publishing, in e-book.
Le opere concorrenti non sono tenute a rispettare alcun limite massimo/minimo di lunghezza.
Le opere devono essere presentate in formato pdf complete di testo ed eventuali immagini; non è richiesta particolare impaginazione né ci sono vincoli di carattere, formato o altro (in caso di vittoria dovranno essere forniti formati adatti all’impaginazione sia del testo che delle immagini).

A seguire i documenti scaricabili

Il regolamento

Allegato 1

Allegato 2

Sito: https://www.pacinifazzi.it

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati