Nell’ambito della Settimana STEM la Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici rinnova per il 2024 il Premio “Chimica e Fisica al Femminile”.
Il bando prevede un premio in favore di laureate in scienze chimiche nelle classi di laurea LM13, LM54, LM71, e un premio in favore di laureate in scienze fisiche nelle classi di laurea LM17, LM58, LM44 su aspetti correlati al ruolo della chimica e della fisica nell’ambito dell’energia e/o dell’intelligenza artificiale. Verranno premiate le prime classificate di ogni graduatoria che presenteranno tesi di laurea con spiccati contenuti innovativi e rilevanza tecnico-scientifica, e che abbiano conseguito un voto di laurea non inferiore a 100/110. Il premio verrà conferito alle due vincitrici in occasione della giornata nazionale del chimico e del fisico che si terrà a Roma il 20.05.2024, durante la quale verranno invitate ad esporre il contributo del lavoro svolto.
Tutte le informazioni e il bando al link
Le candidature si apriranno alle ore 12.00 del giorno 1 febbraio 2024, con termine ultimo di presentazione della documentazione necessaria alle ore 23.59 del 30 aprile 2024.
La domanda di partecipazione, corredata da Curriculum Vitae debitamente firmato e documento di identità, dovrà essere inviata unitamente alla relativa documentazione elencata nel bando alla segreteria della Federazione premiotesi@chimicifisici.it