Pedagogia Globale-Nuove Consapevolezze: giovedì 5 giugno l’incontro con Farnaz Farahi e Roberto Farnè
Giovedì 5 giugno, alle ore 18.00, nella sala del consiglio comunale si terrà l’incontro ‘Come sfidare gli stereotipi in un approccio di educazione interculturale’ al quale interverranno Farnaz Farahi e Roberto Farné.
L’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con la società Cooperativa La Gardenia e l’associazione ‘Naturalmente Bimbi’ è realizzata nell’ambito della rassegna ‘Pedagogia Globale-Nuove Consapevolezze’.
Farnaz Farahi è pedagogista, counselor, mediatrice familiare. Svolge attività di counseling, ricerca e formazione in collaborazione con enti pubblici e privati a livello nazionale, regionale e locale su tematiche inerenti l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia.
Roberto Farnè già professore ordinario in Didattica generale, all’Università di Bologna è ora docente a contratto per l’insegnamento di “Pedagogia del gioco e dello sport” nel corso di laurea in Scienze motorie, presso il dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita della stessa università. I suoi campi di studio e di ricerca riguardano principalmente il rapporto fra l’educazione e i media, la pedagogia del gioco e dello sport e l’outdoor education.
Per informazioni nuoveconsapevolezze@gmail.com .





