Nuovo logo e payoff per Caffè Diemme

Diemme Industria Caffè Torrefatti, affermata azienda di torrefazione italiana di Albignasego (Padova), lancia – attraverso la piattaforma Desall.com – un concorso di grafica per individuare il futuro nuovo logo aziendale accompagnato da un payoff.

Il nuovo logo dovrà essere in grado di esprimere eleganza e al tempo stesso modernità e dovrà rappresentare l’azienda nella sua globalità di realtà strutturata che fa attività di ricerca e sviluppo, applica tecnologie innovative nel reparto produttivo, ha un centro di formazione all’interno e al tempo stesso una lunga storia familiare di cento anni alle spalle. e che oggi, e per il futuro, vuole essere un partner affidabile per progetti evoluti e vuole quindi comunicare con un logo coerente e credibile.

Il logo si rivolgerà in primo luogo agli operatori del settore ho.re.ca (baristi, proprietari/gestori di caffetterie e bar, di alberghi e ristoranti, distributori), dovrà essere ben leggibile e dovrà rappresentare al meglio l’identità aziendale Caffè Diemme, che identifica una gamma di miscele di caffè in grani, macinate e in capsule.

I progetti saranno valutati per la loro capacità comunicativa • coerenza con il brand • qualità estetica • versatilità • grado di innovazione.

Caratteristiche tecniche di logo e payoff

Nello specifico, il logo dovrà:

  • contenere la scritta “Caffè Diemme” in lingua italiana e la data “1927”. (Attualmente la data è presente con la dicitura “dal 1927” ma è possibile omettere il termine “dal”)
  • essere presentato in un’unica versione o in due versioni, compatte ed estese, per una maggiore flessibilità di utilizzo. Entrambe le versioni conterranno le scritte “Caffè Diemme” e “1927”.
  • a discrezione in aggiunta al logotipo è possibile inserire uno o più elementi grafici per completare e caratterizzare il logo
  • la cornice attualmente presente nella versione compatta potrà essere inclusa nel nuovo logo ma dovrà essere differente rispetto a quella attuale. L’inserimento della cornice è facoltativo.
  • dovrà essere realizzato in nero e in blu pantone 282, in versione negativa e positiva

È inoltre richiesta un’ulteriore versione del logo che comprenda anche il payoff aziendale “Torrefattori in Italia dal 1927”.

Infine, in aggiunta al logo e alle sue varianti è richiesta la progettazione di un simbolo/segno grafico che possa essere presentato in modo riconoscibile anche senza la presenza del logotipo, diventando col passare del tempo il segno distintivo di Caffè Diemme.

A chi si rivolge

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, che abbiano compiuto i 18 anni.

È possibile presentare più di un progetto.

Premi

Il vincitore riceverà un premio di 3.000 euro.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un’ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 1.000 euro per l’acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

 

Consegna entro il 24 febbraio 2022

Bando e documentazione
[ desall.com ]

Fonte: www.professionearchitetto.it

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati

Il sito LuccaGiovane utilizza cookie tecnici per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione o effettuando uno scroll, l'utente dichiara di accettare. Più Info

I cookie di questo sito sono configurati in modalità "Abilita cookie" per offrire la migliore esperienza di navigazione. Proseguendo nell'utilizzo di quesot sito senza modificare le impostazioni del browser o cliccando su accetta, acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Chiudi