Una tradizione che si rinnova ogni anno. Torna il Pranzo di Natale con i poveri della comunità di Sant’Egidio, che quest’anno, per la prima volta, sarà ospitato dall’arcivescovo nella “sua casa”, nel salone dell’arcivescovato. Come l’anno passato, in contemporanea, verrà realizzato anche un secondo pranzo nel quartiere di Pontetetto, dove Sant’Egidio, ormai da tempo, ha consolidato la sua presenza soprattutto grazie alla Scuola della Pace con i bambini che, ogni settimana, si tiene negli stessi locali che ospiteranno la festa di Natale.
L’anno passato circa 250 persone hanno pranzato assieme nel giorno di Natale, un gesto che in un tempo come quello che stiamo attraversando, caratterizzato da nuove diffuse paure e dal ritorno di un clima di contrapposizione e violenza che sembrava appartenere al passato, diviene ancora più significativo: l’unica strada possibile per costruire il futuro è imparare a vivere assieme.
In occasione di questo appuntamento, la comunità Sant’Egidio ricorda a quanti vogliono vivere una esperienza di solidarietà, come potersi unire nei preparativi e nella realizzazione del pranzo.
Per la realizzazione del pranzo questi gli appuntamenti con i volontari:
Martedì 17 dicembre ore 21.00: Incontro di Preparazione al Natale ( incontro con tutti i volontari) Via Urbiciani 362 San Concordio Lucca
Domenica 22 dicembre ore 16.30: Prepariamo insieme il Natale ( decorazioni, impacchettamento regali..)
Per la raccolta dei regali nuovi
Cosa puoi regalare: Sciarpe, berretti lana uomo, cappelli donna, guanti uomo donna, zainetti, ombrellini, set asciugamani, kit uomo barba e igienein confezione regalo, kit donna viso e corpo in confezione regalo, giochi per bambini 0 – 5 anni.
Dove portare i tuoi regali: Punto di raccolta Centro Parrocchiale di San Concordio
Quando: giovedì 19 dicembre dalle 17.00 alle 18.30
Per informazioni: 334.2829034 – santegidiolucca@gmail.com
Segui le attività della Comunità di Sant’Egidio sulla loro pagina fb