Modifica parziale e riapertura termini del Concorso pubblico per il reclutamento di n. 1.248 nei ruoli dell’Amministrazione civile del Ministero dell’interno, nell’Area dei funzionari
Descrizione:
Modifica parziale e riapertura termini del Concorso pubblico su base territoriale, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di n. 1.248 (milleduecentoquarantotto) unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nei ruoli dell’Amministrazione civile del Ministero dell’interno, nell’Area dei funzionari, secondo la seguente ripartizione:
n. 350 unità con il profilo di funzionario amministrativo
n. 514 unità con il profilo di funzionario economico-finanziario
- n. 49 unità con il profilo di funzionario statistico
- n. 182 unità con il profilo di funzionario informatico
- n. 3 unità con il profilo di funzionario tecnico
- n. 150 unità con il profilo di funzionario linguistico
La riapertura dei termini del bando è stata disposta al sol fine di dare esecuzione alla sentenza n. 753 del 15 febbraio 2025 del Tribunale di Milano, Sezione Lavoro, e per consentire l’invio delle domande di partecipazione delle categorie interessate (soggetti non in possesso della cittadinanza italiana di cui all’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165), con riserva di favorevole definizione del contenzioso, come richiesto nelle premesse della suddetta delibera.
Area geografica: Nazionale
Valutazione: Per titoli ed esami
Stato: Aperto
Data apertura candidature: 25 Giugno 2025 09:00
Data chiusura candidature: 10 Luglio 2025 23:59
Numero di posti: 1248
Ente di riferimento: Ministero dell’Interno
Link al sito della PA: https://concorsiciv.interno.gov.it
Sito: https://www.inpa.gov.it





