Lo Spiraglio Filmfestival della Salute Mentale

Promosso da ROMA CAPITALE, organizzato dal Dipartimento Salute Mentale della ASL Roma 1 in collaborazione con il MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, “Lo Spiraglio” FilmFestival
della salute mentale, giunto alla sua 16a edizione, conferma il suo scopo ovvero di raccontare il mondo della salute mentale nelle sue molteplici varietà, attraverso le immagini. L’obiettivo è quello di avvicinare un
vasto pubblico alla tematica e permettere a chi produce audiovisivi, dedicati o ispirati all’argomento, di mettere in evidenza risorse creative e qualità del prodotto.

 

Di cosa parla?

Lo Spiraglio è molto più di un semplice festival. È un’occasione per usare il linguaggio cinematografico per parlare di salute mentale, un tema che riguarda tutti. Che tu sia un professionista del settore o un appassionato alle prime armi, puoi partecipare con il tuo lavoro. L’importante è che il tuo film racconti una storia, qualsiasi sia la tecnica utilizzata: animazione, documentario o fiction.

Perché partecipare?

  • Visibilità: La tua opera verrà proiettata in un contesto prestigioso e avrai l’opportunità di farla conoscere a un pubblico vasto e attento.
  • Premi: Sono in palio numerosi premi in denaro, tra cui il Premio “Fausto Antonucci” per il miglior cortometraggio e il Premio “Jorge Garcia Badaracco” per il miglior lungometraggio.
  • Impatto sociale: Contribuirai a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema fondamentale e a combattere lo stigma legato alla salute mentale.

Come partecipare?

È semplicissimo! Basta scaricare la scheda di partecipazione dal sito del festival (www.lospiragliofilmfestival.org), compilarla e inviarla entro il 19 Gennaio 2026.

Non perdere questa occasione unica per far sentire la tua voce e dare il tuo contributo al mondo del cinema e della salute mentale.

Per maggiori informazioni

https://www.lospiragliofilmfestival.org

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati