Continuità nell’innovare, una tradizione che si rinnova, cambia e cresce: ecco l’edizione 2025 di Halloween Borgo a Mozzano, l’evento per eccellenza del calendario borghigiano.
A presentare l’appuntamento e la squadra che lo dirige sono stati il sindaco Patrizio Andreuccetti e il neo-direttore artistico, Marco Brunelli.
“Halloween è Borgo a Mozzano – commenta Andreuccetti -: una festa che è di tutti i borghigiani, di ogni frazione, di ogni località. Ci appartiene, ci apparterrà sempre, ogni anno diversa ma ugualmente coinvolgente ed emozionante. Quest’anno c’è stato un cambio al vertice: ringrazio ancora chi ha partecipato fino a qua alla lunga strada di Halloween, una strada che ci sopravviverà e che, mi auguro, sarà ancora molto molto lunga. Do quindi il benvenuto e auguro buon lavoro al nuovo direttore artistico, Marco Brunelli, e alla sua squadra”.
“Quest’anno – commenta Brunelli, pubblicitario e presidente del Complesso Bandistico di Valdottavo – ho l’onore di firmare la direzione artistica di Halloween Borgo a Mozzano, un evento che da oltre trent’anni rappresenta un punto di riferimento unico nel panorama delle feste di Halloween in Italia.Una sfida importante, che ho voluto affrontare costruendo prima di tutto una squadra capace di unire esperienza e nuove idee, perché sono proprio le idee a fare la differenza. Con me ci sono: Angela Taliani, con oltre trent’anni di esperienza in eventi di questo genere, Dennis Pierini, Michele Amaducci, lo storico Diavolo; Erika Biagi, Iacopo Aldi, Tonino. Insieme ci siamo messi subito al lavoro, creando sottogruppi specifici: dallo spettacolo finale, coordinato da Francesco Nutini (attore con esperienza teatrale e televisiva), all’allestimento, fino alla gestione degli ospiti. Tutti i gruppi lavorano in sinergia con coloro che hanno scelto di darci una mano, contribuendo con passione e creatività”.
Intanto, ecco le prime anticipazioni sul 31 ottobre: il pomeriggio sarà come sempre pensato per le famiglie e i più piccoli. Grazie al coinvolgimento dei tre complessi bandistici del territorio e delle scuole di danza, tutto il centro di Borgo a Mozzano si animerà in uno spettacolo itinerante. La sera Borgo si tinge di scuro, con novità sensazionali per lo spettacolo finale e alcune conferme, come i Krampus, gli sputafuoco, i trampolieri: scene emozionanti e spaventose per una notte da brivido. L’intera serata sarà, come avviene dal 2021, a ingresso gratuito.
Tutte le info e il programma in aggiornamento sui canali social Halloween Borgo a Mozzano.
Fonte: https://www.giornaledibarga.it/2025/
Per informazioni visita il sito: http://www.halloweencelebration.it/





