Nell’ambito del programma Erasmus Plus finanziato dalla Commissione Europea, CESCOT Firenze srl, promuove il progetto Green Kitchen. Giovani cuochi in mobilità per la mobilità internazionale di60 giovani fra i 18 e i 29 anni in vari paesi europei nel settore della ristorazionesostenibile e a basso impatto ambientale.
Il progetto si rivolge a:
neodiplomati delle Scuole superiori (durata quinquennale) motivati a intraprendere professioni nel settore della ristorazione. In particolare, verranno privilegiati i possessori di titoli di studio rilasciati da Istituti Tecnici per il turismo
neo-qualificati nelle professioni attinenti alla ristorazione (triennio istituto alberghiero o percorsi riconosciuti con rilascio di qualifica professionale riferiti alle figure del settore alberghiero e della ristorazione).
studenti maggiorenni nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro.
Condizioni della mobilità: ai partecipanti viene assicurata la copertura dei costi di viaggio, vitto e soggiorno.
Le mobilità si svolgeranno in due fasi di 7 settimane ciascuna. La prima mobilità avrà inizio nel mese di gennaio 2017, la seconda nel mese di giugno 2017 e saranno realizzate nelle seguenti località:
Germania (Francoforte sul Meno)
Grecia (Salonicco)
Francia (Marsiglia)
Spagna (Madrid)
Portogallo (Lisbona)
Lituania (Vilnius)
Candidature
I candidati possono inviare le domande entro il 25 novembre 2016 a Cescot Confesercenti Firenze, Piazza Pier Vettori n. 8/10, c.a. D.ssa Gaia Beni 50143, Firenze.
Info
Email: g.beni@cescot.fi.it
Sito internet: www.cescot.fi.it