A partire da giovedì prossimo (26 giugno) torna a Capannori il ‘Festival delle Pievi’, una manifestazione musicale promossa dall’amministrazione comunale con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la collaborazione di varie realtà musicali del territorio.
Il programma
Giovedì 26 giugno alla Pieve di Santa Maria Assunta e San Giovanni Evangelista a Marlia si esibirà la Filarmonica ‘Alfredo Catalani’ Marlia; domenica 29 giugno alla Pieve di Santa Maria e San Jacopo a Lammari sarà la volta della Banda spettacolo ‘La Campagnola, Marlia; mercoledì 2 luglio alla Chiesa di San Pietro Apostolo di Vorno sarà il momento Orchestra ‘Geminiani’; giovedì 17 luglio a Pieve di San Paolo toccherà alla Filarmonica ‘Alfredo Catalani, Marlia.
Venerdì 18 luglio alla Pieve di San Giovanni Battista a Pieve di Compito- Filarmonica ’G.Puccini’ Colle di Compito; domenica 20 luglio alla Pieve di San Lorenzo a Segromigno in Monte Filarmonica ‘G. Puccini’ aps Segromigno in Monte; martedì 22 luglio alla Chiesa di San Ginese e San Alessandro Papa San Ginese di Compito toccherà al maestro Federico Pietroni (chitarra flamenca); giovedì 24 luglio alla Chiesa di San Salvatore a Badia di Cantignano sarà il momento di ‘Francigena Ensemble’; venerdì 25 luglio alla Chiesa di Santa Maria Assunta a Gragnano sarà il momento de ’I giovani talenti del Festival’; giovedì 31 luglio alla Chiesa di Sant’Andrea di Castelvecchio di Compito si esibirà la Filarmonica ‘G. Puccini’ di Colle di Compito.
Infine, sabato 2 agosto alla Chiesa di Santa Maria Assunta a Paganico toccherà al Coro Capata; domenica 3 agosto alla Chiesa di San Salvatore a Badia di Cantignano saranno di scena ‘Marco Fornaciari – I Maestri del Festival’; e a chiudere venerdì 8 agosto alla Pieve di San Gennaro si esibirà la Filarmonica ’Gaetano Luporini’.





