Sei talk show, grandi ospiti e una cornice davvero suggestiva: l’Orto botanico di Lucca. Dopo lo stop del lockdown che ha visto annullare per primi proprio gli eventi della manifestazione in programma a marzo, il Festival della sintesi torna in veste estiva dal 27 luglio al 1 agosto con sei serate tutte all’insegna della ricerca delle ‘brevità intelligenti’, spaziando al solito dalla televisione alla musica, dalla botanica alla poesia e, new entry di quest’anno, persino dall’architettura.
Tra gli ospiti spicca la presenza di Renzo Arbore che arriverà a Lucca la sera del 30 luglio per ripercorrere insieme al pubblico le celebri tappe della sua carriera, una serata speciale sarà invece dedicata a grandi attori rimasti nel cuore come Alberto Sordi, mentre una serata celebrerà i mostri della musica italiana come la grande Mina che lo scorso marzo ha soffiato su ottanta candeline.
Il programma completo del festival su www.dilloinsintesi.it. Il Festival sarà trasmesso in diretta streaming sui canali web istituzionali.
Fonte: Luccaindiretta