Domenica 9 marzo “C’era una volta una principessa ribelle ….”
La storia di una donna del secolo scorso che decide di andare contro le convenzioni e le convenienze per affermare una scelta d’amore. Adelah era una principessa di sangue reale, un ruolo e una condizione non comuni, anche per questo la sua decisione ha avuto particolari conseguenze per la sua vita. Nei sentimenti e nell’agire della principessa ribelle si possono riconoscere tante altre donne che nell’opporsi con coraggio e determinazione allo stato delle cose, vogliono ridisegnare con le loro mani il proprio destino.
La proiezione del docufilm “Adelah d’Aghanistan, Principessa ribelle” Domenica 9 Marzo ore 16.30 – evento speciale nella programmazione di Ezechiele Cineforum presso il Cinema Artè di Capannori – sarà introdotta dalla musica e il canto di Maria Elena Lippi e preceduta da una breve intervista condotta da Michela Panigada alle autrici Patrizia Lazzari e Mariana Giurlani.
L’evento è dedicato alla Giornata Internazionale delle Donne dal Comune di Capannori, rappresentato dalla assessora alla cultura Claudia Berti, da Ezechiele Cineforum, con la collaborazione e il sostegno della associazione La città delle donne O.D.V.
Ingresso gratuito.
Info whatsapp 3494439033 – 3394652079
Pagina Facebook: donnelucca






