Per celebrare il centenario dell’uscita del primo album jazz, registrato a New York il 26 febbraio 1917 dalla Original Dixieland Jass Band di Nick La Rocca, Arci Bologna – in collaborazione con Associazione Hamelin, Bologna Jazz Festival, Circolo Arci San Lazzaro e Circolo Arci Binario 69, dedica la quarta edizione del bando al jazz e alle connessioni che possono scaturire dall’incontro tra linguaggio musicale e disegno.
Grazie alla collaborazione con i direttori artistici di Bologna Jazz Festival e Paradiso Jazz sono state selezionate dieci tracce/album, uno per ogni decade, dal 1910 agli anni 2000, ai quali i partecipanti potranno ispirarsi nella realizzazione dei disegni.
Il premio è aperto a disegnatori emergenti o professionisti italiani o residenti in Italia, dai 14 ai 35 anni. Sono ammessi anche soggetti collettivi. Ogni partecipante può inviare un racconto visivo composto da un minimo di 2 a un massimo di 4 tavole. Le tavole presentate al momento dell’iscrizione non devono essere già state premiate in altri concorsi.
Scadenza: 16 ott 2017
La partecipazione è gratuita
Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato.