Così viaggiava la Principessa Elisa 1805-1820, dal 10 al 31 agosto a Villa Bottini, a cura dell’associazione Napoleone ed Elisa: da Parigi alla Toscana, in collaborazione con Le Souvenir Napoléonien.
Il racconto della vita della Principessa attraverso i suoi viaggi, con curiosità e aneddoti presentati attraverso un ricco corredo di immagini di personaggi, veicoli, paesaggi e palazzi. Tra le città toccate Parigi, Torino, Milano, Genova, Lucca, Venezia, Montpellier, Trieste, Bologna, Brno.
Il percorso espositivo si articola in una serie di pannelli dislocati nella sala principale e nel loggiato di Villa Bottini.
Chiude giovedì (31 agosto), con una visita guidata della storica Monica Guarraccino, la mostra a ingresso libero Così viaggiava la Principessa Elisa. 1805-1820 che ricorda la vita e i viaggi della sorella di Napoleone, Principessa di Lucca, a Villa Bottini nel centro storico di Lucca.
Questa settimana le aperture sono: lunedì 28, martedì 29, mercoledì 30, giovedì 31 dalle 17,30 alle 19,30 con ingresso libero.





