DURATA : N. 990 ORE, di cui 594 ore di formazione e 396 ore di stage.
DESTINATARI: N. 20 allievi
REQUISITI DI ACCESSO: giovani e adulti, occupati o non occupati in possesso di uno dei seguenti requisiti: diploma di istruzione secondaria superiore; diploma professionale di tecnico; ammissione al quinto anno dei percorsi liceali; certificazione delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione, se privi del diploma secondario superiore. In caso di partecipanti stranieri è richiesto un livello minimo di conoscenza della lingua italiana pari al livello B1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo. È richiesto inoltre un livello di inglese minimo A2.
FINALITÀ DELLE AZIONE/I: il corso è finalizzato alla qualificazione di figure professionali in possesso di competenze tecniche specialistiche nell’ambito della produzione video e multimediale. L’azione formativa intende fornire ai partecipanti conoscenze teoriche e pratiche necessarie per operare con efficacia nel contesto dell’industria audiovisiva e multimediale contemporanea, caratterizzata da un’elevata dinamicità e da un costante aggiornamento tecnologico. Il percorso sarà strutturato secondo un approccio didattico project based, volto a favorire l’apprendimento attraverso l’esperienza diretta e l’applicazione pratica delle competenze acquisite.
L’impiego delle più avanzate tecniche di Intelligenza Artificiale nei processi creativi e produttivi costituirà un elemento qualificante dell’intervento, favorendo il costante aggiornamento professionale dei partecipanti e il rafforzamento della loro competitività nel mercato del lavoro.
ISCRIZIONI: entro 07/02/2026
SELEZIONE: 10/02/2026
SEDE: Viale Rinaldo Piaggio n.32 – 56025 Pontedera (PI)
SVOLGIMENTO: il corso si svolgerà dal 16 febbraio 2026 al 16 febbraio 2027 dal lunedì al venerdì con orario 14.00-18.00 e/o 9.00-13.00.
PER APPROFONDIMENTI E ISCRIZIONI: scarica il bando e il modulo di iscrizione.
PER INFORMAZIONI: formazionefinanziata@modartech.com – Tel. 0587 58458
