Il Cisom – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, attraverso il proprio Centro di Formazione Toscano ha indetto un Corso per operatori Unità di strada.
Il corso sarà tenuto dalla psicologa Francesca Longinotti – Responsabile formazione psicologi dell’Area Centro e dall’Assistente sociale Lara de Lazzari.
Verranno trattate le modalità di approccio empatico ai senza dimora ed illustrati i servizi di prossimità della Provincia di Lucca contenuti nel progetto “Welcome”.
Particolare rilievo avranno la trattazione del reinserimento dei senza dimora e le strutture esistenti sul territorio quali dormitori e servizi diurni alla persona (docce, lavanderia etc.). Ampio spazio anche al progetto freddo in cui l’unità di strada si inserisce.
Chiunque volesse informazioni sull’attività posta in essere dal CISOM o iscriversi al corso che si terrà il 2 e 4 marzo dalle ore 20:45 alle 22:45 presso la sede CISOM di via Passaglia, 41/a, è a disposizione il numero 349.6099134 o la email formazione.toscana@cisom.org.
Il Corso è gratuito ed aperto a coloro che hanno compiuto 18 anni.
Pagina Facebook