Sono aperte fino a giovedì 18 aprile 2024 (ore 23:59) le candidature per la partecipazione al corso per celebranti laico-umanisti Uaar che sarà avviato a partire da martedì 14 maggio 2024.
Struttura del corso
Durata: 40 ore
Di cui: 30 ore online (formazione a distanza) e 10 in presenza presso la sede nazionale dell’Uaar a Roma
Contenuti
Una prima parte sarà online e prevederà:
– lezioni su specifici argomenti a cura dei formatori;
– simulazioni e laboratori con lavori di gruppo e discussioni organizzative su come impostare una cerimonia;
– webinar con esperti su temi collegati all’attività del celebrante.
Date e orari del corso
Parte online:
Tutti i martedì sera a partire da martedì 14 maggio 2024 (19:30 – 22:30) fino a martedì 16 luglio (19:30 – 22:30) compreso per un totale di 10 incontri.
Sessione in presenza:
Sabato 14 e domenica 15 settembre, fine settimana in presenza presso la sede nazionale Uaar a Roma
Candidature
Le persone interessate al corso devono compilare il modulo presente all’url go.uaar.it/ccc2024a per avanzare la propria candidatura. Viene chiesto di indicare le motivazioni alla base dell’interesse alla partecipazione e di allegare anche una breve presentazione in formato video (sufficiente una ripresa fatta con uno smartphone) di massimo 90 secondi.
Le candidature andranno presentate entro giovedì 18 aprile 2024 ore 23:59.Il corso è a numero chiuso con un massimo di 20 partecipanti.
Costi
Il corso è, come detto sopra, completamente gratuito (salvo le spese per il viaggio, il vitto e l’alloggio del fine-settimana a Roma, che sono a carico del corsista), ma la precondizione per la partecipazione (non per avanzare la candidatura, anche se male non fa) è l’iscrizione all’Uaar (www.uaar.it/adesione), con la quale si dimostra la condivisione degli scopi sociali (art. 3 dello Statuto). Ogni tipologia di adesione è valida per frequentare il corso.
Certificazione in uscita
Attestato di frequenza
Richieste di chiarimento possono essere inviate a celebranti@uaar.itMaggiori informazioni sul progetto: www.cerimonieuniche.it.
Fonte: https://www.cerimonieuniche.it/anno-formativo-2023-24/