Due opportunità da cogliere al volo per tutti gli appassionati di fotografia.
CORSO DI FOTOGRAFIA DEL MoMA
Il MoMA, Museum of Modern Art di New York ha lanciato “Seeing Through Photographs”, un corso di fotografia online completamente gratuito.
Le lezioni sono tenute da Sarah Meister, curatrice del dipartimento di fotografia del museo di arte moderna. Il corso è in lingua inglese ed è suddiviso in 6 sessioni, con l’obiettivo principale di fornire una panoramica della complessità della fotografia. Possibilità di inserire sottotitoli in italiano
Per partecipare, registrati al corso di fotografia online al questo link.
CORSO DI FOTOGRAFIA DELL’UNIVERSITA’ DI HAVARD
La prestigiosa Università di Harvard offre dei corsi di fotografia digitale completamente gratuiti su piattaforma online.
Il percorso formativo si suddivide in tredici moduli completi di slide e video esplicativi in cui il fotografo e docente di Informatica americano Dan Armendariz ti insegnerà tutto quello che c’è da sapere per utilizzare al meglio la tua macchina fotografica digitale.
Le lezioni sono tenute interamente in inglese, ma è possibile partecipare da qualunque paese del mondo.
Ognuna delle lezioni ti spiegherà passo dopo passo le nozioni pratiche della fotografia digitale, approfondendo l’uso della luce e dei tempi di esposizione, insieme ad altri concetti base di tecnica fotografica.
Le lezioni, inoltre, prenderanno in esame le tecniche di post-produzione delle immagini attraverso i programmi di photo editing.
La tredicesima e ultima delle lezioni del corso online di fotografia digitale di Harvard consisterà in un esame. gli studenti riceveranno un attestato di frequenza.
Il corso è interamente gratuito e messo a disposizione online sulla piattaforma Allison.
Per ogni altra info sull’accesso ai moduli formativi, si consiglia di visitare la pagina ufficiale dell’offerta con accesso ai video e ai documento esplicativi a destra della pagina.
Fonte: Scambieuropei