Durante l’edizione 2019, Lucca Comics & Games, in collaborazione con Mondadori, ha lanciato un contest ispirato a “Il Labirinto del Fauno” di Cornelia Funke e del premio Oscar Guillermo del Toro, edito in Italia per la casa editrice e uscito il 15 ottobre 2019.
Il contest è aperto a tutti gli artisti, illustratori e grafici. Per partecipare è necessario realizzare una tavola illustrata ispirata all’opera letteraria o a quella cinematografica originale. Il vincitore avrà la possibilità di accedere a un soggiorno di una settimana a Bonsall, la residenza artistica di Cornelia Funke a pochi chilometri da Los Angeles.
Per partecipare all’iniziativa è necessario registrarsi usando il modulo che trovate qui e caricare il proprio lavoro all’interno del modulo stesso entro le 23:59 del 14 aprile 2020 (sarà anche possibile inserire il link al proprio portfolio, qualora lo si desiderasse).
L’iniziativa “Il Labirinto del Fauno” è organizzata da Lucca Comics & Games in collaborazione con Mondadori.
FINALITÀ DELL’INIZIATIVA
La finalità dell’iniziativa promossa da Mondadori Libri S.p.A. consiste nel coinvolgere gli utenti nella realizzazione di una tavola illustrata (da qui in poi, “elaborato”) ispirata all’opera letteraria “Il labirinto del Fauno” di Guillermo del Toro, Cornelia Funke, edita da Mondadori, 2019 o all’opera cinematografica
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Nel periodo compreso tra il 15 novembre 2019 e il 14 aprile 2020, i destinatari potranno partecipare alla presente iniziativa e mostrare il proprio talento nella realizzazione di una tavola illustrata a tema “IL LABIRINTO DEL FAUNO”.
Per partecipare, i candidati dovranno creare la propria tavola illustrata, collegarsi al sito
https://areaclienti.luccacrea.it/moduli/ entro le ore 23.59 14 aprile 2020, e:
1. Registrarsi al portale, inserendo i dati anagrafici richiesti (nome, cognome, data di nascita, e-mail);
2. Accedere alla sezione dedicata e caricare la propria tavola illustrata all’interno dell’apposito modulo
3. Allegare il proprio portfolio (facoltativo)
Tutti gli elaborati, per poter essere ritenuti validi, dovranno rispettare i requisiti sotto riportati.
Resta inteso che parteciperanno alla selezione finale esclusivamente i contributi che risulteranno essere in linea con tutti i requisiti richiesti nel momento in cui si riunirà la giuria che visionerà e valuterà gli elaborati.
Ogni autore potrà partecipare con una sola tavola. In fase di selezione finale verranno esclusi eventuali tavole successive alla prima inviate dal medesimo autore.
PREMIO
L’Autore dell’elaborato primo classificato, a titolo di corrispettivo di prestazione d’opera, riceverà l’invito a partecipare a una “Residenza artistica”, evento della durata di 7 giorni, che si svolgerà presso il ranch di Cornelia Funke di Bonsall, Malibu – California.
Comprende per 1 persona:
– viaggio aereo di andata e ritorno in classe economica, con partenza da Milano o Roma;
– spostamenti tra l’aeroporto e il ranch;
– l’alloggio presso il ranch comprensivo di colazione.
per leggere il regolamento clicca qui.
Fonte: Lucca&Comics and Games