Concorso per illustratori/trici di Tapirulan

Parte la 21°edizione del Concorso per illustratori/trici di Tapirulan, organizzato dall’omonima Associazione Culturale con sede a Cremona. Per quest’anno: Flop! è il tema dell’iniziativa, che si propone di dare spazio a qualsiasi tecnica creativa ed espressiva nella realizzazione di illustrazioni. Probabilmente di origine onomatopeica, dalla lingua inglese, il termine flop indica una caduta, un tonfo, un collasso repentino e, in senso figurato, un colossale fallimento. Se FLOP è il tema del concorso, l’auspicio dell’organizzazione è che sia il successo ad attendere tuttə  i/le partecipanti.

Possono iscriversi  artistə italianə e stranieri/e, senza alcun limite di età. Ogni partecipante può presentare una sola opera inedita (ovvero non pubblicata in libri o cataloghi) e non premiata in altri concorsi. Non preclude la partecipazione l’aver pubblicato l’immagine su internet o sui social networks.

Agli/alle autori/autrici migliori saranno assegnati i seguenti premi: Premio della Critica, 3 mila euro – il/la vincitore/trice sarà invitatə a realizzare una mostra personale presso lo Spazio Tapirulan nell’edizione successiva del concorso, con pubblicazione del catalogo personale. L’opera vincitrice verrà inoltre pubblicata sull’Annual dell’Associazione Autori di Immagini. Premio Popolare: premio al più votato dagli utenti di tapirulan.it: 500 euro . I/le 52 autori/trici selezionati riceveranno una copia del catalogo in omaggio. Premio Humor: assegnato all’illustrazione più divertente, alla quale verrà riservata una pagina sull’Annual di Autori di Immagini.

Il termine per partecipare è il 25 febbraio 2026. Clicca quiper consultare il regolamento

Sito: https://www.informa-giovani.net/

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati