Dal 16 Settembre 2019 al 30 Settembre 2019 – Non violenza: lo schiaffo più forte
200 mila euro di dotazione per il bando che finanzia la produzione di cortometraggi sul tema della violenza sulle donne e della disparità di trattamento
Non violenza: lo schiaffo più forte è il bando del MIBAC che finanzia la produzione di cortometraggi sul tema della violenza sulle donne e della disparità di trattamento. Sono ammessi i corti con sfruttamento festivaliero, cinematografico, televisivo o web.
A chi si rivolge
La richiesta di contributo può essere presentata da imprese cinematografiche o audiovisive italiane, enti, associazioni o fondazioni con sede legale nello Spazio Economico Europeo.
Opere ammesse
I cortometraggi dovranno avere ad oggetto storie inerenti la violenza sulle donne e dovranno avere una durata, inclusi i titoli di testa e di coda, non inferiore a 3 minuti e non superiore a 15 minuti.
Contributi
Il contributo può essere determinato entro la misura massima del 80 per cento dei costi ammissibili previsti e comunque entro il limite massimo di:
- euro 25.000 per i cortometraggi di finzione e a carattere documentaristico;
- euro 30.000 per i cortometraggi di animazione.
Modalità di partecipazione
La richiesta di contributo deve essere presentata – secondo le modalità descritte dal bando – a partire dal 16 settembre 2019, ed entro il termine del 30 settembre 2019.
Bando e maggiori informazioni su Cinema.beniculturali.it.