La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotografi, residenti in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, o comunque cittadini italiani, iscritti e non iscritti alla FIAF, senza distinzione tra dilettanti o professionisti ed è valevole per la statistica FIAF, avendo codice Patrocinio FIAF M20/2023.
I partecipanti devono essere in possesso di tutti i diritti sulle immagini fotografiche presentate e su tutte le loro componenti che devono essere state fotografate dall’autore che ne deve quindi detenere la completa e originaria paternità e proprietà. Non sono consentite fotografie o parti di esse realizzate con programmi e modelli di computer grafica.
Non possono partecipare al concorso né i soci di We Love Ph e i loro parenti più stretti né i giurati e i loro parenti più stretti, indipendentemente dalla sezione di partecipazione.
La proprietà delle immagini fotografiche inviate al concorso rimane dei singoli autori. Con la partecipazione al concorso l’Autore concede, a We Love Ph e alla FIAF, il diritto di riproduzione delle fotografie, premiate ed ammesse, sui cataloghi, su altre pubblicazioni e sui siti web e mostre (anche in sedi diverse da quella di premiazione) che abbiano finalità di propagandare la manifestazione e la diffusione della fotografia, con l’obbligo di menzione dell’autore.
Non saranno accettate fotografie che abbiano ottenuto ammissioni a concorsi FIAF prima del 2021 come prescritto dal par. 4.2 del regolamento Concorsi FIAF.
Il concorso è suddiviso in 3 sezioni:
1. Sezione tema libero file digitali bianco e nero e/o colore (LB) – max 4 opere
2. Tema obbligato WeLovePH “Il bene genera il bene” file digitali bianco e nero e/o colori: – (VR) max 4 opere “Riflessione sul rapporto tra la realtà sociale del volontariato, nella nostra quotidianità. La solidarietà nelle sue molteplici coniugazioni intercetta da sempre la nostra vita e la avvolge sempre più, prende dimora nel nostro cuore e lo nutre.”
3. Tema fisso “Pareidolia” file digitale bianco e nero e/o colori – (ST) max 4 opere “tendenza istintiva, e automatica, a identificare strutture ordinate e familiari in immagini disordinate”
Ogni Autore può partecipare ad una o più sezioni; ogni immagine inviata può partecipare ad una sola sezione.
Scadenza 28 agosto 2023
Per maggiori informazioni e istruzioni per presentare la candidatura vai sul sito dedicato