L’Associazione Culturale “La Bottega del Cigno” , organizza il 4° Concorso internazionale di illustrazione per l’infanzia, “Immagini per Sognare”.
Ci siamo ispirati ad un personaggio che bene o male tutti han sentito nominare, creato dalla grande immaginazione di Pamela Lyndon Travers, scrittrice australiana che nel 1934 scrisse “Mary Poppins“.
Mary Poppins, la tata che tutti i bambini vorrebbero avere: autorevole, sorprendente, fantasiosa, sensibile, capace di far sognare e divertire non solo i bambini ma anche gli adulti. ” MARY POPPINS, una tata straordinaria !” questo il tema dell’anno.
Ogni partecipante potrà ispirarsi al romanzo originale della Travers o al famoso musical di W. Disney, oppure, cosa molto gradita, lasciare libera la propria fantasia di creare delle nuove situazioni da far vivere a questo incredibile personaggio.
Il concorso si divide in due sezioni: una sezione “Giovanissimi” dedicata ai giovani dai 14 anni ai 17 anni compiuti, e una sezione “Illustratori” riservata a tutti gli appassionati ed esperti di illustrazione che alla data del bando abbiano compiuto i 18 anni di età.
Ciascun concorrente potrà presentare una sola opera inedita, non premiata o segnalata in altri concorsi.
La quota di partecipazione per la sezione “Giovanissimi” è gratuita.
La quota di partecipazione per la sezione “Illustratori” è di 10 euro, che prevede l’iscrizione automatica all’associazione per un anno.
Scadenza: 3 novembre ore 24:00.
Per maggiori informazioni consulta il sito dell’associazione La Bottega del Cigno.