Come stabilito dal Decreto dell Presidente del Consiglio del 4 Marzo 2020 e in attesa di nuove comunicazioni l’evento è rimandato a data da destinarsi.
Tre dolcissimi giorni al gusto di cioccolato artigianale, da venerdì 20 a domenica 22 marzo a Lucca in Piazza San Frediano.
Nel cuore della città saranno presenti alcuni artigiani del cioccolato con le loro specialità. Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini sono solo alcune delle sorprese previste nell’evento più goloso dell’anno.
Tutto è pronto per la mostra mercato del cioccolato con stand sempre aperti dalle 10.00 alle 20.00 – dove sarà possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili crepes con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato, cuori e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare. Tra le attrazioni della festa c’è anche la Fabbrica del Cioccolato, una struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.
Sono tante le attrazioni in programma.
ore 10:00 / 20:00 – Piazza San Frediano | ChocoMoments Lucca – Festa del cioccolato artigianale.
ore 15:30 / 17:30 – Apertura dello spazio ChocoBaby per i più piccoli che potranno improvvisare con il cioccolato, realizzando deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione.
Sabato 21 e domenica 22 marzo ore 10:00 / 12:00 – Mini-corsi di pralineria per adulti a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30,00 a persona. Prenotazione obbligatoria: giancarlo.maestrone@gmail.com).
Info : www.chocomoments.it