CASTING CALL: CERCASI ATTORI VOLONTARI PER CORTO “CLUE”

“Clue”, un cortometraggio accademico, che verrà presentato presso uno dei cinema di Lucca nel mese di giugno e prodotto con la partecipazione di tutti gli indirizzi accademici ( fotografia, regia, produzione e montaggio) e altri reparti esterni (trucco/parrucco, scenografia e audio).
Giorni di ripresa: 7, 8, 9, 10 aprile 2025
Cercasi:
Uomo: età scenica 45-55 anni
Donna: età scenica 45-55 anni
Ragazzo: età scenica 20-25 anni
Bambina: età scenica 10-15 anni
Come presentare la candidatura:
Per gli adulti: due foto del candidato e possibilmente aggiungere un CV e/o un breve video di presentazione da inviare a nicolepaolinelli.i@gmail.com
Per i minori: liberatoria relativa alla tutela della privacy dei minori da richiedere a nicolepaolinelli.i@gmail.com due foto del candidato e possibilmente aggiungere un CV e/o un breve video di presentazione.
Il corto racconta di una famiglia  che cerca di scoprire la verità su un episodio misterioso che ha coinvolto Giacomo, uno dei membri. Dopo essere stato interrogato, Giacomo sembra nascondere qualcosa di grave, ma la verità emerge quando sua sorella Viola, undicenne, rivela di aver visto il fratello in compagnia di un ragazzo, scoprendo così una sua relazione segreta.
Il cortometraggio affronta in modo delicato e attuale il tema del coming out, utilizzando un espediente narrativo che permette di trattarlo senza esplicitare subito. Lo spettatore ha il tempo di comprendere il messaggio e trarre le proprie conclusioni, seguendo il gioco e il linguaggio del film. La reazione della famiglia alla notizia, amplificata nel contesto di una trama che inizialmente sembra riguardare un omicidio, mette in luce come cose che dovrebbero essere ormai considerate normali, come un orientamento sessuale diverso da quello eterosessuale, vengano ancora visti come inaccettabili e incomprensibili da alcune famiglie, evidenziando una triste realtà sociale.
Non è prevista una retribuzione per il servizio di recitazione.
FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati