CAPODANNO ALTERNATIVO : IN MEDITAZIONE

Ritiro di Capodanno
Hatha Yoga – Meditazione – Dharma

VITA E INSEGNAMENTI DI MILAREPA

Il ritiro yoga di capodanno a Pomaia quest’anno è dedicato alla vita e agli insegnamenti di Milarepa, il più grande yogin tibetano, che insegna a trasformare nel presente i pesi del passato e da questo stesso presente a costruire un futuro illuminato di pace e saggezza. Milarepa, con parole semplici quali sole possono sgorgare dall’esperienza e da una conoscenza certa, insegna con sapienza impareggiabile l’arte sottile della meditazione e dà libera espressione alla gioia e alla libertà sconfinate che ne sono il frutto. Leggiamo passi tratti dal libro “Vita di Milarepa”, capolavoro della letteratura tibetana del XV secolo, ne estrapoliamo gli insegnamenti di vita e di dharma, e li riconduciamo alla nostra vita quotidiana.

Durante il ritiro yoga di capodanno facciamo due sessioni di hatha yoga al giorno e risvegliamo il corpo dal torpore e dall’agitazione, vivendolo come potente strumento di concentrazione della mente. Pratichiamo sessioni di meditazione seduta guidata che si alternano all’hatha yoga e agli insegnamenti di dharma.

La sera del 31 dicembre ci sarà un programma speciale di meditazione per l’ultimo giorno dell’anno che ci accompagnerà fino alla mezzanotte e che sarà condiviso con tutte le persone presenti in Istituto in quei giorni.

COSA PORTARE: Chiediamo di portare un tappetino yoga, una coperta per le pratiche, un quaderno, una penna e una borraccia per l’acqua.

Il corso è aperto a tutti.
Per avere informazioni riguardo ai contenuti del corso si può contattare DRUMA YOGA (info@drumayoga.it / 3478070072); per prenotarsi è invece necessario compilare il form sottostante.

Sito: https://www.iltk.org

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati