Il Comune organizza corsi intensivi permanenti per uomini e donne, divisi su tre livelli di conoscenza:
- Alfabetizzazione
- Livello base
- Livello intermedio
Sono inoltre previsti insegnamenti specifici per gli ospiti dei centri di accoglienza.
Il Servizio è realizzato grazie alla collaborazione del Il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) di Lucca, il Comitato Ilio Micheloni, lo Sportello Immigrati del Comune, la cooperativa sociale “Odissea” e l’associazione “Itaca”.
La frequenza ai corsi permetterà di ottenere un attestato di frequenza al corso e non una certificazione ufficiale.
I corsi sono aperti a tutti gli stranieri.
Come fare:
Per accedere ai corsi è necessario iscriversi presso lo sportello immigrati e prendere appuntamento per il test di accoglienza con le insegnanti. A seguito del test verrà indicato l’orario ed il luogo del corso assegnato, la settimana successiva al test sarà possibile iniziare a frequentare.
I corsi hanno una durata settimanale di 10 ore suddivise in 2 ore e mezzo giornaliere e si svolgono a Capannori (sala riunioni)
Dove rivolgersi
Per maggiori informazioni:
- rivolgersi allo SPORTELLO IMMIGRATI
- telefonare al numero tel. 0583/428800
- scrivere a: immigrazione(at)comune.capannori.lu.it
Fonte: Comune di Capannori





