Un progetto di campo di lavoro che vuole offrire l’opportunità di conoscere la cultura marocchina e imparare la lingua araba
Destinatari: 18+
Dove: Rabat, Marocco
Durata: un mese (possibilità di partire in diversi periodi)
Chi: Association Chantiers Sociaux Marocains in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile
Campo di Lavoro in Marocco, in collaborazione con Association Chantiers Sociaux Marocains, per un progetto che vuole dare l’opportunità di imparare la lingua araba e scoprire questa meravigliosa terra del Nord Africa. Vivendo con una famiglia marocchina, i volontari saranno completamente emersi nella cultura locale e saranno in grado di essere integrati nella società e nelle sue tradizioni.
Le attività a cui i volontari potranno prendere parte durante il campo di lavoro, sono le seguenti:
- al mattino saranno di supporto a diverse attività di volontariato per contribuire allo sviluppo della società locale;
- nel pomeriggio, essi parteciperanno a lezioni di lingua araba e potranno scegliere tra imparare il Darija, il dialetto marocchino e Fusha o l’arabo classico.
Il campo di lavoro potrà essere svolto in diversi periodi:
- dal 1 al 30 agosto 2019 (cod. CSM08);
- dal 1 al 30 settembre 2019 (cod. CSM09);
- dal 1 al 30 ottobre 2019 (cod. CSM10);
- dal 1 al 30 novembre 2019 (cod. CSM11);
- dal 1 al 30 dicembre 2019 (cod. CSM12).
I volontari non sono tenuti ad avere alcuna esperienza precedente. Si ricercano persone che siano disposte a vivere un’esperienza interculturale per acquisire nuove competenze.
I volontari saranno ospitati in una casa familiare e riceveranno tre pasti giornalieri.
Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 350€, che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.
Per partecipare visita il sito dedicato
Fonte www.campidilavoro.it