Dal 6 luglio fino al 20 settembre, Pantene e Chiara Ferragni invitano attraverso i propri canali, i Team composti almeno per metà da donne o con Team Leader donna a inviare la loro idea imprenditoriale.
Fra le application pervenute verranno selezionate 10 finaliste, tra le quali saranno scelti da uno a tre progetti che riceveranno un contributo complessivo di 75.000€.
La giuria è composta da un team di eccezione: Valeria Consorte VP Beauty Care P&G Italia, Chiara Ferragni Imprenditrice, Chiara Corazza Rappresentante Speciale per il G7 e il G20 di Women’s Forum for the Economy & Society e Luigi Capello CEO di LVenture Group.
L’iniziativa “Forti Insieme” è realizzata in collaborazione con Women’s Forum for the Economy & Society e LVenture Group, per sensibilizzare sul gender gap nel mondo del lavoro e dare un aiuto concreto finanziando da uno a tre progetti meritevoli.
L’Iniziativa è rivolta a team e startup a prevalenza femminile ed ha l’obiettivo di promuovere l’imprenditoria femminile e supportare i progetti maggiormente meritevoli
Possono partecipare all’iniziativa persone giuridiche con sede legale o operativa in Italia ovvero persone fisiche residenti in Italia, aventi età superiore ai 18 anni, riunite inteam di progetto che hanno interesse ad avviare un’iniziativa imprenditoriale, a condizione che abbiano una componentedi almeno la metà delle fondatrici o del team alfemminile.
Nello specifico, l’Iniziativa è aperta ai seguentisoggetti:
●Società costituite con almeno il 50% dei co-founder donna e/o con donne inqualità di TeamLeadere/oChiefExecutive Officer (CEO) donna inteso come Legale Rappresentante;
●Team che avviano un’attivitàimprenditoriale composti da almeno il 50%donnae/o con donne in qualità di TeamLeader e/o Chief Executive Officer (CEO) donna
Regolamento: Bando in pdf
Sito: https://www.fortiinsieme.com/