Open Call 2020 del progetto RSSA – Residenze socio shakespeariane assistite, per il quinto anno consecutivo propone ai giovani dai 18 ai 25 anni di partecipare al laboratorio teatrale gratuito a partire da “La Tempesta” di William Shakespeare. C’è tempo per iscriversi fino al 30 Novembre 2019.
Il percorso di formazione avrà cadenza settimanale, si svolgerà presso la struttura socio sanitaria RSA “Il Giglio” di Firenze, e sarà condiviso con gli ospiti e lo staff della struttura. “La Tempesta 2020” sarà condotto da Francesco Ferrieri e Alessio Martinoli, con la collaborazione di Francesco Dendi.
“É molto raro fare un’esperienza in cui tutti i partecipanti alimentino l’atto creativo, un’esperienza teatrale, shakespeariana, con un grande cast composto da attori dai 14 ai 96 anni. Nella vita normale queste due generazioni limite, alla soglia di un passaggio, potrebbero non incontrarsi affatto, come non incontrerebbero Shakespeare. Le RSA sono spesso un luogo poco ospitale, noi attraverso il laboratorio teatrale, vogliamo far diventare la loro casa un luogo di vita e di creazione attiva, per aprirla all’esterno e riconneterla con la comunità.”
Come iscriversi? L’accesso al Laboratorio sarà completamente gratuito perchè chiunque vi possa accedere. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo residenzeshakespeariane@gmail.com con il proprio nome, cognome, numero di telefono.
Dove? La RSA “Il Giglio” è situata nel Quartiere 4 di Firenze, in Via Santa Maria a Cintoia 9/A, 2° Piano.
Quando? Il laboratorio inizierà Giovedì 28 Novembre ore 15.30 – 17.30 è avrà cadenza settimanale.
Spettacolo finale – Maggio 2020
Maggiori informazioni: www.residenzeshakespeariane.com