In vista della la 26a edizione, che si terrà a Roma dal 6 al 15 novembre 2020, il bando per la selezione dei film in rassegna
Il MedFilm Festival 2020 avrà luogo a Roma dal 6 al 15 novembre. Appuntamento italiano specializzato nella diffusione del cinema Mediterraneo, Mediorientale ed Europeo. Il festival opera per la promozione del dialogo culturale e la cooperazione tra l’Europa ed i paesi della sponda Sud del Mediterraneo, attraverso il cinema di qualità e gli audiovisivi.
A chi si rivolge
Possono partecipare autori di qualsiasi età e nazionalità.
Opere ammesse e premi
I film devono pervenire in versione originale con sottotitoli in inglese, italiano o francese.
La sezione ufficiale del Festival è riservata esclusivamente a lungometraggi di finzione e documentari realizzati dopo l’1 gennaio 2019 e provenienti dai Paesi mediterranei e mediorientali. La giuria assegna i seguenti premi e riconoscimenti:
- Premio Amore e Psiche al miglior film
- Premio Speciale della giuria
- Premio Espressione Artistica.
Una seconda sezione è riservata ai cortometraggi è aperta alle opere provenienti dai Paesi mediterranei e mediorientali, della durata massima di 25 minuti, realizzate dopo l’1 gennaio 2019. La giuria Internazionale, composta da studenti di cinema e da detenuti di un Istituto di Pena italiano, assegna i seguenti premi e riconoscimenti:
- Premio Methexis
- Premio Cervantes Roma
Modalità di partecipazione
L’iscrizione è gratuita. Le opere dovranno essere inviate in link o dvd entro il 6 settembre 2020 (farà fede la data o il timbro postale di spedizione) via email a festival@medfilmfestival.org o in copia fisica all’indirizzo indicato nel regolamento.
Regolamento completo su Medfilmfestival.org.
Fonte: Informagiovani Roma