Dove: Italia, Francia e Bosnia Erzegovina
Destinatari: 120 artisti
Descrizione dell’offerta
Dal 9 ottobre al 22 novembre è aperta la call Artists@Work che coinvolgerà 120 artisti europei che potranno partecipare a un percorso formativo in Italia, Francia e Bosnia Erzegovina, in cui saranno accompagnati nella realizzazione della propria opera d’arte.
Il progetto coinvolge tre nazioni e tre linguaggi artistici: Audiovisivo e Fumetto in Italia, Fotografia e Audiovisivo in Francia, Fumetto e Fotografia in Bosnia ed Erzegovina.
Descrizione del progetto
Artists@Work. Creativity for Justice and Fairness in Europe è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea, nell’ambito del programma Europa Creativa, promosso dalla Fondazione Unipolis, in qualità di capofila, con partner Cinemovel Foundation, Libera, Ateliers Varan e Tuzlanska Amica.
Organizzazione del programma
Il percorso si compone di tre workshop di cinque giorni ciascuno che si terranno a Bologna a partire da febbraio 2018 e di un’attività di mentoring a distanza, implementata attraverso una piattaforma web. I lavori realizzati saranno presentati in anteprima al festival di Internazionale a Ferrara nel 2018 e diffusi in Italia, Francia e Bosnia ed Erzegovina, attraverso una campagna di comunicazione internazionale promossa dai partner di A@W all’interno delle proprie iniziative e delle proprie reti.
Requsiti
- maggiore età
- residenza in Italia
- competenze nell’ambito artistico di riferimento
- conoscenza informatica di base
- conoscenza lingua inglese
Condizioni economiche
La partecipazione al progetto è gratuita. Saranno però a carico dei partecipanti selezionati le spese di trasporto ed alleggio
Scadenza: ore 18 del 22 novembre 2017
Per maggiori informazioni e per candidarti consulta il sito di Scambieuropei