Un nuovo festival per rinverdire il panorama degli eventi culturali della città, in un’edizione che è soltanto un’anteprima verso la 1^ rassegna prevista a fine estate 2022. Arriva a Lucca Anteprima Ex Festival il 24 e 25 settembre.
Il festival attinge dal passato per far nascere qualcosa di completamente nuovo per il futuro. Un prima e un dopo nei due giorni di conferenze, incontri e spettacolo. Un momento importante e condiviso di riflessione tra alcuni dei più originali esponenti della cultura italiana e il pubblico.
Scrittori, attori, cantautori e giornalisti famosi tutti insieme in una riflessione comune su quello che è passato, tracciano proposte per un futuro più consapevole attraverso l’arte e la cultura.
In programma:
venerdì 24 settembre
ore 10:00 – Auditorium San Romano | Lo scrittore Fabio Stassi presenta il suo libro Con in bocca il sapore del mondo. Piccola mappa stellare del cielo dei poeti italiani del novecento.
ore 17:30 – Biblioteca Civica Agorà | Introduzione della scrittrice Valeria Parrella alla sua raccolta di racconti Mosca più balena. Dialogo con l’editore Daniele Di Gennaro.
ore 21:00 – Auditorium di san Romano | Presentazione del libro inchiesta di Antonio Talia, Milano sotto Milano. Viaggio nell’economia sommersa di una metropoli. Moderatrice dell’incontro con l’autore, la scrittrice e giornalista Concita De Gregorio.
sabato 25 settembre
ore 10:00 – Auditorium San Romano | Incontro intitolato Dare vita a un fumetto. Partecipa lo sceneggiatore della Bonelli editore, Giorgio Giusfredi. Intervento di Carlotta Colartiri e del disegnatore Fabio Valdambrini.
ore 17:30 – Biblioteca Civica Agorà | Incontro con gli autori Remo Rapino e Graziano Gala, con Le voci della follia. Dialoga con loro lo scrittore Fabio Stassi.
ore 21:00 – Auditorium di san Romano | Profondo nero. L’altra America di Chris Offutt. Incontro con Luca Briasco. A seguire reading teatrale dell’attore Marco Brinzi, che legge il romanzo Le colline della morte di Chris Offutt.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a luccaexfestival@gmail.com. Locandina (.pdf).
Ex Festival
luccaexfestival@gmail.com
Minimum Fax Media srl
Via Giuseppe Pisanelli, 2 – Roma
www.minimumfaxmedia.com – TW / minimumfaxmedia – V / minimumfaxmedia
tel. +39 06 3336545 / +39 06 3336553 – info@minimumfaxmedia.com