Premi dell’Accademia Nazionale dei Lincei

Premio della Camera dei Deputati 2026

Un premio, da 10.000 euro, bandito dall’Accademia Nazionale dei Lincei e dalla Camera dei Deputati con cadenza biennale

Disciplina: Il Parlamento di fronte alla sfida dei cambiamenti epocali: democrazia, innovazione e futuro.

Anno: 2026

Classe: Scienze Fisiche e Scienze Morali

Requisiti: possono concorrere al Premio i dottori di ricerca e i laureati magistrali che non più di cinque anni prima della data di pubblicazione del bando di concorso abbiano discusso una tesi sul tema indicato nell’allegato al presente bando. Possono concorrere coloro che non abbiano superato il trentacinquesimo anno d’età il giorno di pubblicazione del bando. Il limite di età è prorogato di un anno per ogni figlio partorito o adottato prima della scadenza del termine di presentazione delle domande.

Termini e modalità di presentazione della domanda di partecipazione: La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente e inderogabilmente in via telematica mediante la compilazione del modulo on-line.

Scadenza: 31-03-2026 18:00:00

 

Premio «Pasquale de Meo» 2026

Un Premio «Pasquale de Meo» per tesi di Laurea relative alla progettazione architettonica.

Disciplina: Architettura

Anno: 2026

Classe: Scienze Morali

Requisiti: Possono concorrere al Premio cittadini italiani che abbiano conseguito la Laurea Magistrale/Specialistica in Ingegneria o in Architettura presso le Università di Napoli nel periodo 1° marzo 2025 – 28 febbraio 2026.

Termini e modalità di presentazione della domanda di partecipazione: la domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica mediante la compilazione del modulo on-line.

Scadenza: 31-03-2026 18:00:00

 

Consulta il sito per scaricare i bandi

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati