Associazioni, scuole, musei, biblioteche, cartolerie e negozi di belle arti di tutta Italia partecipano al Festival del Disegno 2025.
Dal 13 settembre al 12 ottobre, in tutta Italia un mese ricco di laboratori ed eventi dedicati al disegno.
A Lucca, Venerdì 26 settembre dalle ore 10:00 alle 18:00, presso il Chiostro di San Micheletto CAM ON/circuito OFF APS presenta “Geografia poetica – Fly down”
dalle 10:00 alle 11:00 – Passeggiata propedeutica nei giardini della scultura “Pier Carlo Santini”, a cura di Paolo Bolpagni, direttore della Fondazione Ragghianti
a seguire, fino alle ore 18:00 – fly down laboratorio artistico di disegno per disegnare, con uno sguardo alto e diretto, rivolto alle opere d’arte e al territorio.
Per partecipare al laboratorio, aperto a tutti e gratuito, basterà portare matite pennarelli, gomma, forbici e colla stick per collage.
La carta sarà fornita da Carta Fabriano.
Sempre nel chiostro di San Micheletto fino al 28 settembre, una selezione di sculture di cartapesta, “Paper work“, dell’artista Christopher Klein, attivo da oltre trent’anni tra Berlino e la Toscana.
Gli altri appuntamenti del Festival del Disegno Carta Fabriano nella Piana di Lucca, si terranno l’8 e 9 ottobre alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi Palazzo di Vetro, a Porcari CARTOLINE PARLANTI – Favole di Esopo.
CAM ON/circuito OFF
camoncircutiooff.com
camoncircuitooff@gmail.com





