IL PATENTINO DIGITALE: PER UNA NAVIGAZIONE SICURA

ATTENZIONE

A causa di circostanze impreviste, l’incontro in programma per il 23 maggio nella chiesa di San Francesco con Giuseppe Lavenia e Roberta Bruzzone su “Il patentino digitale per una navigazione sicura” è rimandato a lunedì 9 giugno, sempre in San Francesco, e sempre alle ore 21.00.
Tutte le prenotazioni effettuate, rimangono valide per la sera del 9 giugno, quindi non si dovrà procedere a una ulteriore richiesta.

Descrizione:

Evento finale del progetto “Valori in azione – legalità e rispetto nell’era digitale”, un’occasione speciale per riflettere sul ruolo fondamentale dell’educazione digitale e sulla promozione della legalità tra i giovani.

Durante l’incontro saranno esposti gli elaborati fotografici realizzati dai ragazzi e dalle ragazze che hanno partecipato al laboratorio su fotografia e legalità, realizzato dall’Informagiovani. Un percorso creativo e formativo che ha permesso ai giovani di esprimere il proprio punto di vista sui temi della cittadinanza attiva e della responsabilità civile.

Interverranno due voci autorevoli nel panorama nazionale: Giuseppe Lavenia, psicologo ed esperto in dipendenze tecnologiche, e Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense. Il loro contributo sarà centrale per comprendere le sfide che l’era digitale pone a genitori, educatori e ragazzi, soprattutto in relazione agli effetti dell’uso della tecnologia su sonno, ansia e relazioni sociali.

L’incontro offrirà strumenti concreti per promuovere un uso consapevole e sicuro di Internet e dei dispositivi digitali, con l’obiettivo di costruire insieme un ambiente digitale più sano, rispettoso e inclusivo.

 

 

📍 Dove:

In presenza: Chiesa di San Francesco LUCCA

🎯 Destinatari:

Insegnanti, genitori e giovani

 

Info qui: Di.Te

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati