Evento finale del progetto “Valori in azione – legalità e rispetto nell’era digitale”, un’occasione speciale per riflettere sul ruolo fondamentale dell’educazione digitale e sulla promozione della legalità tra i giovani.
Durante l’incontro saranno esposti gli elaborati fotografici realizzati dai ragazzi e dalle ragazze che hanno partecipato al laboratorio su fotografia e legalità, realizzato dall’Informagiovani. Un percorso creativo e formativo che ha permesso ai giovani di esprimere il proprio punto di vista sui temi della cittadinanza attiva e della responsabilità civile.
Interverranno due voci autorevoli nel panorama nazionale: Giuseppe Lavenia, psicologo ed esperto in dipendenze tecnologiche, e Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense. Il loro contributo sarà centrale per comprendere le sfide che l’era digitale pone a genitori, educatori e ragazzi, soprattutto in relazione agli effetti dell’uso della tecnologia su sonno, ansia e relazioni sociali.
L’incontro offrirà strumenti concreti per promuovere un uso consapevole e sicuro di Internet e dei dispositivi digitali, con l’obiettivo di costruire insieme un ambiente digitale più sano, rispettoso e inclusivo.
📅 Quando:
Venerdì 23 maggio 2025, ore 21:00
📍 Dove:
In presenza: Chiesa di San Francesco LUCCA
🎯 Destinatari:
Insegnanti, genitori e giovani
Info qui: Di.Te





