Con l’obiettivo di dare ai giovani l’opportunità di dedicarsi completamente ai loro progetti e impegni, abbiamo annunciato per la quinta volta il nostro programma di borsa di studio per innovatori e innovatrici. In passato la nostra giuria è rimasta positivamente colpita dalle numerose e fantastiche candidature.
La borsa di studio per innovatori e innovatrici (edizione 2023) è stata assegnata a Gabriele Lodato. Siamo davvero lieti di poterne sostenere l’attività per un anno.
—————————————————————————————————————————————-
Le cose che gli altri trovano difficili, voi le gestite con naturalezza. Grazie alle vostre capacità superiori alla media – che si tratti di talento matematico, di eccezionale competenza sociale o di dedizione completa all’ambiente, alle persone e agli animali – affrontate facilmente ogni sfida e così guadagnate l’ammirazione delle altre persone. Parlare di un potenziale progetto non vi basta, volete avere un ruolo più attivo, volete creare e lo avete già fatto in passato.
Anche noi siamo tra i vostri ammiratori e crediamo che dobbiate assolutamente essere supportati. Perché una cosa è certa:
I risultati eccezionali sono più importanti che mai nella società di oggi, la fanno progredire e devono essere riconosciuti di conseguenza. Per noi l’importanza non sta soltanto nei voti conseguiti.
Per questo motivo, nell’ambito della nostra “Borsa di studio per innovatori e innovatrici”, cerchiamo studenti e studentesse che si distinguano dalla massa e che dedichino la loro particolare abilità a una causa specifica. Cerchiamo quindi menti creative impegnate socialmente, talentuose e appassionate che vogliano fare la differenza nel mondo.
- Fate volontariato e vi impegnate ad aiutare chi ha bisogno?
- Avete programmato la vostra prima app in giovane età?
- Siete abilissimi nel calcolo mentale e siete più veloci di qualsiasi calcolatrice?
- Siete persone appassionate che credono che possiamo rendere il mondo un posto più sostenibile e state lavorando attivamente per renderlo una realtà?
- Siete stati in grado di dimostrare le vostre capacità diplomatiche a scuola quando avete preso le difese dei vostri compagni?
- Avete fondato la vostra prima start-up in età adolescenziale perché credevate nella vostra idea? E lo rifareste anche in caso di insuccesso?
La borsa di studio per innovatori e innovatrici
Si assegna 1 borsa di studio completa per un valore totale di 6.000 euro.
Il vincitore riceverà 500 euro al mese per 1 anno.





