Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico


Sono aperte fino 20 marzo prorogate al 15 aprile  le iscrizioni al 31esimo Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico.
I migliori 4-5 racconti saranno pubblicati nell’antologia Mondi Incantati del 2025, che uscirà a Lucca Comics & Games. Inoltre, il racconto primo classificato sarà tradotto e pubblicato in Spagna (sull’antologia Visiones) e in Sud Africa (sulla rivista associativa PROBE). Tutti e 10 i racconti finalisti, infine, saranno inclusi nell’e-book Aspettando Mondi Incantati 2025.
Aspettiamo i vostri fantastici racconti fantastici!La partecipazione al Trofeo RiLL è libera e aperta a tutti: uomini, donne, maggiorenni, minorenni, italiani, stranieri, residenti in Italia o all’estero…

Non possono partecipare al concorso solo gli/le autori/autrici cui RiLL ha dedicato un’antologia personale (collana Memorie dal Futuro). Con questa piccola “restrizione” (introdotta nel 2015) speriamo di raggiungere con più efficacia l’obiettivo del Trofeo RiLL: trovare, anno dopo anno, nuovi/e autori/autrici, premiarli/e e pubblicare i loro racconti su Mondi Incantati.

Il bando del 31esimo Trofeo RiLL è sostanzialmente identico a quello della passata edizione.
Sottolineiamo, in particolare, che ogni partecipante è libero/a di decidere se inviare i racconti in modalità cartacea (cioè per posta “tradizionale”) oppure in modalità elettronica (cioè tramite upload dei file dei racconti).
Ai/alle partecipanti residenti all’estero, però, RiLL raccomanda l’invio in modalità elettronica (questo per evitare disguidi postali, che avvengono più facilmente con le spedizioni da oltre confine).

Sito: https://www.rill.it

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati