FLOP – Concorso di illustrazione Tapirulan 2026

È inutile fingere una modestia che non si possiede, siamo tutte persone di grande successo, abbiamo avviato una carriera costellata di soddisfazioni, abitiamo in case da sogno, facciamo vacanze incredibili in luoghi meravigliosi.

A ben vedere, qualche volta – certo solo qualche rarissima volta – ci sono state delle difficoltà, qualcosa non è andato per il verso giusto, dei dettagli da nulla forse, inezie… Insomma, diciamo le cose come stanno: abbiamo fatto FLOP!

Eppure rimaniamo sempre persone di successo perché, come diceva Sir Winston Churchill: “Il successo è la capacità di passare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo.”

E noi l’entusiasmo non l’abbiamo perso di certo, quest’anno abbiamo solo perso qualche mese rispetto alla programmazione consueta del Concorso di illustrazione, ma ora siamo pronti con la 21ªedizione, più entusiasti che mai all’idea di conoscere e soprattutto vedere i vostri flop.

Probabilmente di origine onomatopeica, dalla lingua inglese, il termine flop indica una caduta, un tonfo, un collasso repentino e, in senso figurato, un colossale fallimento.

Non c’è altro tempo da perdere, FLOP è il tema del concorso, ma il successo è ciò che vi attende, basta compilare il modulo di iscrizione e inviare (con entusiasmo) una sola illustrazione di formato quadrato entro il 25 febbraio 2026 per ambire al premio di 3.000 euro assegnato da una giuria di massimi esperti di flop. 52 illustrazioni verranno selezionate per la mostra e pubblicate sul catalogo; tra queste, una vincerà il Premio Popolare di 500 euro. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al regolamento, partecipate numerosi perché il concorso – almeno quello – non vorremmo fosse un flop.

 

Fonte: https://illustratorscontest.tapirulan.it/la-21a-edizione-del-concorso-di-illustrazione-sara-un-flop/

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati