Albo Scrutatori di Seggio – Iscrizione

L’ Albo degli Scrutatori di Seggio è revisionato annualmente.
E’ sufficiente iscriversi una sola volta

Coloro che intendono iscriversi nell’Albo degli Scrutatori possono presentare domanda al Protocollo Generale in Via S. Maria Corteorlandini entro il 30 novembre di ogni anno.

Come fare

Requisiti: essere iscritti nelle liste elettorali del comune, ed in possesso di licenza della scuola dell’obbligo.

Le domande devono essere presentate entro il 30 novembre di ciascun anno per poter essere iscritti nell’albo a gennaio dell’anno successivo.

La commissione elettorale comunale procede all’aggiornamento dell’albo (iscrizioni e cancellazioni) nel mese di gennaio di ogni anno.

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l’iscrizione all’albo o registro tenuto dall’Amministrazione.
Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: L’iscrizione avviene a gennaio dell’anno successivo alla presentazione della domanda.

Dove rivolgersi

Ufficio Elettorale – Via S. Paolino n.140 – Tel. 0583.442849 – Fax 0583.442505

Quando

Ufficio Elettorale: – Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 8.45 alle 13.15
Martedì e Giovedì dalle 8.45 alle 17.15
Ufficio Protocollo – per la consegna:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Martedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00

Fonte: http://www.comune.lucca.it

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati