USL Toscana Nord-Ovest tirocini extracurriculari

L’ Azienda, in previsione di attivare eventuali progetti di tirocinio extracurriculare, intende acquisire candidature di giovani interessati ad una tale esperienza. I tirocini formativi extracurriculari consentono ai giovani interessati la possibilità di effettuare un’esperienza formativa all’interno delle strutture aziendali, utile per il proprio curriculum e per agevolare la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

I progetti di tirocinio saranno attivati ai sensi della Legge Regionale Toscana 26/07/2002 n. 32 e s.m.i e del relativo Regolamento regionale di esecuzione 8/08/2003 n. 47/R e s.m.i. I tirocini potranno essere attivati solo se promossi dai soggetti di cui all’art. 2 della L.R. 3/2012.

Requisiti generali:  I giovani residenti o domiciliati  nel territorio di riferimento dell’Azienda Usl Toscana Nordovest (province di Pisa – Livorno – Lucca e Massa-Carrara); età non inferiore a diciotto anni; essere iscritti ad un Centro Impiego della Toscana; non avere effettuato precedenti esperienze di tirocinio extracurriculare presso questa Azienda USL; non avere effettuato precedenti esperienze di tirocinio extracurriculare presso altri soggetti pubblici o privati nel medesimo profilo professionale; non avere effettuato attività lavorative presso l’Azienda USL Toscana Nord-Ovest (dipendenti/lavoro autonomo/collaborazione/incarico) nei ventiquattro mesi precedenti l’attivazione del tirocinio.

Requisiti specifici: Per il settore Giuridico-Legale -Laurea triennale e/o specialistica/magistrale in materie giuridiche (es. laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche o altre laurea equivalente); Per il settore Economico/Contabile/Informatico – Laurea triennale in economia e/o altra laurea attinente al settore economico/contabile/informatico; Per il settore Accoglienza comunicazione/Segreteria ; Laurea in Scienze della comunicazione, o in lingue straniere, o lettere/filosofia o informatica umanistica o altra laurea umanistica

Sedi di Tirocinio:  Potranno essere proposti tirocini sui vari ambiti territoriali dell’Azienda USL Toscana Nord-Ovest: PROVINCE DI PISA, LIVORNO, LUCCA e MASSA-CARRARA.
Durata del Tirocinio:  Ciascun tirocinio avrà una durata di sei mesi e prevede lo svolgimento di circa 600 ore (di norma n. 25 ore settimanali). Secondo quanto sarà stabilito da ciascun responsabile, un progetto di tirocinio potrà prevedere eventuali ore aggiuntive fino ad un massimo di n. 33 ore settimanali.
Rimborso spese: A ciascun tirocinante sarà liquidata una borsa di studio pari a 500,00 euro mensile quale rimborso spese forfettario. Non sarà erogato alcun rimborso nei casi in cui i candidati percepiscano un contributo economico liquidato dallo Stato (es. reddito di cittadinanza, NASPI, reddito di emergenza etc.).
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il giorno 7  OTTOBRE 2021 esclusivamente tramite PEC (posta elettronica certificata)
Leggi il bando
Trovi la domanda sul sito www.uslnordovest.toscana.it

 

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati