CONCORSO FOTOGRAFICO ALBERI MONUMENTALI

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf) ha indetto un concorso fotografico alla scoperta degli alberi monumentali d’Italia: “Rimettiamoci in cammino”

 

I sentieri si possono percorrere in compagnia ma anche da soli, alla ricerca di un equilibrio che solo la Natura sa suggerire. “Rimettiamoci in cammino“. Suggerimento e invito significativo.

Vi invitiamo, quindi, a percorrere il nostro Bel Paese alla ricerca di uno di questi maestosi “simboli” di resistenza e di resilienza, per scattare una foto, cogliere l’essenza e la forza della natura e permettere anche a chi non può raggiungere i sacri guardiani del nostro passato, di osservarli e scoprirli nel loro habitat.

Gli scatti dovranno essere accompagnati da un breve testo che descriva la relazione che intercorre tra l’albero, il luogo e la comunità in cui è radicato, storie e leggende o, comunque, le particolarità che lo rendono unico.

 

Requisiti

La partecipazione è aperta a tutti.

Ogni concorrente potrà presentare un massimo di tre fotografie di cui due dell’albero intero, una verticale e una orizzontale, e una di dettaglio.

Una giuria interna selezionerà 13 opere e i lavori vincitori saranno inseriti nel Calendario degli Alberi Monumentali, AMI 2021. I vincitori riceveranno inoltre una copia del libro “Alberi monumentali d’Italia”.

Le immagini verranno poi pubblicate sul sito del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, nella sezione “Alberi monumentali”.

 

Guida alla candidatura

Testo e fotografia potranno essere inviate al Mipaaf entro il 15 ottobre 2020, all’indirizzo difor4@politicheagricole.it e, p.c., all’indirizzo ami.progetto@gmail.com.

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori dettagli,consulta il sito

 

 

Scadenza

15 ottobre 2020

 

 

Fonte: Scambieuropei

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati