EIFFEL PROGRAM: BORSE DI STUDIO PER LA FRANCIA

Il programma di borse Eiffel è uno strumento sviluppato dal Ministero dell’Europa e degli Affari Esteri in modo di permettere agli istituti universitari francesi di attirare i migliori studenti stranieri nei corsi di magistrale e dottorato nelle discipline seguenti : scienze, ingegneria, economia, gestione, diritto e scienze politiche.
Cosa offre il programmaLa domanda di borsa di studio Eiffel viene assegnata per:

  • Un massimo di 12 mesi per l’ingresso a livello M2 (master)
  • Massimo 24 mesi per l‘ingresso a livello M1 (dottorato)
  • un massimo di 36 mesi per una laurea in ingegneria.
Come partecipareSolo gli istituti universitari francesi sono autorizzati a trasmettere candidature a Campus France. Lo studente deve prendere contatto con un istituto universitario che presenterà la sua candidatura a Campus France e quindi controllare la data limita di candidatura fissata dall’istituto scelto.Condizioni
A seconda del livello la borsa di studio può variare da  € 1.181 a € 1.400 mensili. Inoltre, il programma copre varie spese tra cui il viaggio di ritorno, i trasporti nazionali e locali, l’assicurazione sanitaria e le attività culturali. I titolari di borse di studio possono anche ricevere un’indennità di alloggio aggiuntiva, a determinate condizioni.
Scadenza
Il termine ultimo per l’invio delle candidature è l’8 Gennaio 2020.

Per maggiori informazioni consultare il sito di riferimento.

Contatti

Campus France – Programme Eiffel
28 rue de la grange-aux-belles
75010 Paris

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati