Manitese – Molto più di un pacchetto regalo! 2019

Mani Tese cerca volontari per la campagna natalizia a sostegno delle popolazioni in Kenya e Mozambico
Torna l’iniziativa di volontariato Molto più di un pacchetto regalo! che Mani Tese organizza presso le librerie di 48 città italiane. Mani Tese, nata nel 1964 in Italia, è una Organizzazione non governativa (ONG) ed una Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS). Opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà:

  • sostenendo associazioni e comunità dei Paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina attraverso la realizzazione di progetti di lotta alla povertà e all’esclusione sociale e volti alla promozione di uno sviluppo locale sostenibile;
  • favorendo azioni, nel Nord e nel Sud del mondo, contro le cause dell’ingiustizia e della disuguaglianza;
  • promuovendo attività di educazione alla cittadinanza nelle scuole;
    realizzando esperienze di economia solidale e di volontariato e proponendo modelli di sviluppo non competitivi e rispettosi dell’ambiente e rapporti sociali imperniati su valori e pratiche di condivisione, sobrietà e partecipazione.

Molto più di un pacchetto regalo! è un’iniziativa pensata per sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese. Dall’ 1 al 24 dicembre Mani Tese e i suoi volontari saranno presenti in oltre 80 librerie la Feltrinelli in tutta Italia per realizzare pacchetti regalo e in questo modo contribuire a supportare i progetti di sviluppo a sostegno delle famiglie in Kenya e Mozambico, garantendo alle comunità locali tutela dell’ambiente, diritto al cibo e conservazione della terra.

Ricerca di volontari
Mani Tese è alla ricerca di volontari da coinvolgere nell’iniziativa e propone a ciascun volontario di dedicare un po’ del proprio tempo libero partecipando nel mese di dicembre ad almeno un turno di circa 4 in una delle librerie che aderiscono all’iniziativa.

La ricerca di volontari è rivolta a persone di tutte le età. Su specifica richiesta delle librerie, potranno aderire alla proposta ragazze e ragazzi che, al momento della partecipazione, abbiano compiuto 16 anni.

Per informazione e iscrizioni :  volontari.natale@manitese.it – tel. 02/4075165

Pagina dedicata: Manitese

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati