Celebriamo con la musica, il 21 giugno di ogni anno, il solstizio d’estate all’insegna della gratuità. Qualsiasi tipo di musica, artisti e musicisti professionisti, amatori e appassionati. Migliaia di concerti in tutta Italia.
Il 21 giugno si terrà la 30ma Festa della Musica, una celebrazione della musica dal vivo destinata a valorizzare la molteplicità e la diversità delle pratiche musicali per tutti i generi di musica, coordinata dall’AIPFM – Associazione Italiana perla Promozione della Festa della Musica e dal Ministero della Cultura.
La manifestazione è aperta alla partecipazione di musicisti professionisti e amatori, solisti e gruppi, scuole, Enti Locali, istituzioni, associazioni, conservatori, scuole di musica, università, che potranno esibirsi nella propria città aderendo all’iniziativa, con le modalità indicate nel sito ufficiale.
La Festa della Musica si è confermata un’occasione speciale anche per parlare di cultura e identità europea, e dei tanti strumenti messi in campo dalla Commissione europea a sostegno del comparto culturale e creativo.
Sito: https://www.festadellamusica.beniculturali.it