La 11° edizione della mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria
Le Mura Urbane tornano a riempiersi di colori e profumi, è tempo di VerdeMura, la mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta che presenta la sua 11° edizione venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 aprile 2018.
Oltre 200 espositori italiani e stranieri: vivaisti di piante e specie orticole, arbusti, bulbi, attrezzi e arredi per il giardino e per l’orto, prodotti artigianali e alimentari di eccellenza, il tutto nell’ambientazione unica delle Mura di Lucca, uno dei parchi pubblici più antichi e suggestivi d’Europa con una grossa novità!
VerdeMura infatti per l’edizione 2018 lascia la zona di porta Santa Maria per trasferirsi sempre sulle mura ma sulle cortine di Porta San Donato e nei limitrofi baluardi San Donato e Santa Croce. La nuova collocazione, analoga per dislocazione a quella tradizionale (fra due baluardi con al centro una porta), ha il vantaggio di spazi più comodi e ampi sia sulla passeggiata delle mura sia nei due baluardi. La passeggiata in particolare essendo molto larga nella zona di Porta San Donato consentirà di disporre il circuito chiuso della manifestazione dividendo il viale alberato in due zone e lasciando aperto e ininterrotto l’anello della passeggiata delle mura per tutti i lucchesi che amano percorrerlo quotidianamente a piedi, a corsa in bicicletta.
Per maggiori informazioni consulta il sito del Comune di Lucca