Uno spazio diurno straordinario, dove i senzatetto possano trascorrere la giornata, al sicuro e con tutte le precauzioni necessarie. Lo mettiamo a disposizione al Foro Boario, nei locali comunali gestiti dall’associazione Onda Espressiva, che si è subito resa disponibile per convertire – per il periodo temporaneo dovuto all’emergenza Covid-19 – gli spazi solitamente dedicati alle politiche giovanili per un’accoglienza straordinaria a chi è più fragile e ha più bisogno.
Il progetto partirà lunedì 30: si tratta di uno spazio diurno straordinario, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 16. Qui, grazie alla collaborazione della Croce Verde Lucca e della Casa della Carità, sarà possibile anche consumare il pasto confezionato, preparato da Caritas.
Un risultato importante, raggiunto grazie alla straordinaria collaborazione con le associazioni del tavolo della marginalità e in particolare Caritas, Casa della Carità, Onda Espressiva. Il tutto grazie anche al lavoro del settore sociale, in particolare dei dipendenti e dei collaboratori dell’housing sociale, quotidianamente presenti.
Ecco qui gli spazi diurni:
✅Spazio servizi diurno in via Brunero Paoli, 3 (orari: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 11.30): servizi di lavanderia e doccia su appuntamento al cell. 334.1510739.
✅Spazio diurno straordinario, al Foro Boario (tutti i giorni, dalle 9 alle 16): servizi di accoglienza e consumazione pasti.
✅Spazio diurno di accoglienza, piazzale Arrigoni, 2 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 11.30 e dalle 13 alle 16): servizi accoglienza persone con problematiche particolari.
fonte: Luccaindiretta